Stai pensando a come trascorrere il tuo prossimo capodanno con stile e magari sei alla ricerca di idee per organizzare un bel capodanno a Roma? Come risaputo la città eterna offre diversi svaghi e attrazioni per tutti i gusti, teatri, spa, eventi all’aperto, oltre all’immancabile classico concertone al Circo Massimo, ecc. In ogni caso qui di seguito troverai 3 idee uniche che ti potranno essere sicuramente utili per festeggiare al meglio nella città del Colosseo.
Capodanno in barca
La capitale offre sempre panorami mozzafiato e diversi organizzatori di eventi propongono durante il capodanno la possibilità di acquistare biglietti per poter navigare il Tevere e propiziare l’arrivo del nuovo anno da una barca adibita a ristorante per poter brindare insieme ai propri cari in modo originale e avventuroso.Questa proposto è consigliata soprattutto per quelle persone che prediligono la tranquillità ma con un pizzico di fantasia, in modo da poter festeggiare lontano dalla folla godendo del cenone e di un panorama indimenticabile con creatività. Ovviamente questa attività è sconsigliata a chi soffre di mal di mare, ma siamo sicuri che valuterete al meglio ogni nostro consiglio onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Capodanno romantico a Roma
Non esistono regole precise per far sì che quello a Roma sia un Capodanno romantico. Tutto ciò è soggettivo e ogni piazza, concerto di fine anno, albergo, vista panoramica può essere considerata romantica o no. In ogni caso la città è ricca di alberghi esclusivi anche sul Lungotevere, zona in cui si può passeggiare ed è possibile ammirare le bellezze dell’Urbe. Inoltre quest’area è piena di ristoranti dove si può brindare a lume di candela ma i panorami migliori sono all’aperto, ben visibili semplicemente incamminandosi per raggiungere la Fontana di Trevi, il Colosseo, il Vittoriano o i famosi Fori Imperiali. Inoltre Roma è talmente vasta che nella notte di capodanno ogni angolo e strada sarà colma di musicisti e artisti che si esibiranno gratuitamente, senza dimenticare gli immancabili artisti da strada, come circensi, prestigiatori, ecc.
Capodanno al parco giochi
Se invece siete amanti del movimento e delle folle ma avete dei bambini, decidere di trascorrere l’ultima sera dell’anno al parco giochi può essere un buon compromesso per trascorrere il capodanno tra giostre e giochi adatti ai più piccoli. Nella capitale diversi parchi a tema offrono questo servizio e dispongono di tutte le strutture necessarie per trascorrere una serata indimenticabile in totale sicurezza per figli e genitori. In ogni caso sulle giostre torniamo tutti un po’ bambini, e siamo sicuri che valuterete al meglio questa nostra proposta pronta a soddisfare tutta la famiglia.
Ovviamente consigliamo a tutti di prenotare anzitempo per poter partecipare in tutta tranquillità a qualsiasi tipo di evento/spettacolo a cui si desideri prendere parte. Roma è una città bellissima ma visto le sue dimensioni e l’affluenza prevista durante l’ultimo dell’anno conviene sempre muoversi in anticipo e prenotare posti letto e mezzi di trasporto almeno 2 mesi prima. Con questo vi auguriamo un buon capodanno e di vivere un’esperienza indimenticabile nella città eterna