Vacanze

Cosa fare ad Agosto in Riviera Romagnola

Ad agosto è tempo di ferie per tutti, o quasi. Il mese più caldo dell’anno è anche quello in cui la maggior parte degli italiani può concedersi il meritato riposo dal lavoro. Una delle mete più ambite per le vacanze estive è la Riviera Romagnola, patria del divertimento a 360 gradi, dove il calendario degli eventi è in grado di soddisfare ogni desiderio.

Tutti i giovedì del mese di agosto il quartiere di Borgo Marina a Cervia si anima con Borgomarina Vetrina di Romagna, una rassegna dedicata al gusto, all’arte e all’artigianato locali. I venerdì di agosto a Gatteo Mare è il momento della comicità con gli artisti di Zelig e Colorado Cafè.

In molte località della riviera nelle sere d’agosto è possibile anche godersi appuntamenti di cinema all’aperto con rassegne differenti. Il 4 agosto l’appuntamento da non perdere per gli amanti della musica è il Rimini Park Rock, protagonisti della serata J. Ax e Fedez.

Per il 5 e il 6 di agosto non si può perdere la Festa di Garibaldi che anima la città di Cesenatico. La manifestazione rievoca l’imbarco di Garibaldi che avvenne nel 1849. Un evento spettacolare per il periodo di agosto, dall’8 all’11, è il World Master di Sculture di Sabbia 2017 che si tiene sulla spiaggia libera di Lungomare Deledda a Cervia.

Il 9 agosto la Riviera di Comacchio ospita l’ultimo appuntamento della rassegna Teatro Estate con artisti di strada, spettacoli di burattini e teatro comico. Diverse le possibilità anche per celebrare la notte di San Lorenzo, il 10 agosto, per cercare la stella cadente che realizza i desideri e fare un bagno di notte che tradizione vuole porti via tutti i mali.

Dall’11 al 13 agosto a Cesenatico va in scena Il Porto del Jazz, la rassegna itinerante di concerti nel certo storico.

Il prossimo 13 agosto il canale Comacchio – Porto Garibaldi diventa location di una regata di antiche imbarcazioni, le vulicepi. Location San Cassiano, in cui ha luogo anche la festa paesana dedicata al patrono che si chiude con uno spettacolo pirotecnico.

Il 14 agosto a Porto Garibaldi c’è la Festa dell’Ospitalità in cui degustare il prelibato pesce azzurro pescato e subito fritto innaffiato dal buon vino del territorio. Anche a Cesenatico alla vigilia di Ferragosto si mangia buon pesce con la Grande Rustida dei Pescatori.

Il 18 a Comacchio si presenta l’anteprima del Ferrara Buskers Festial con i migliori musicisti di strada internazionali. Gli amanti della corsa, e non solo, potranno tuffarsi in un evento colorato e divertente con la Be Color di Cervia in programma per il prossimo 19 agosto. Lungo viale Bovio a Cattolica è possibile ammirare le immagini delle cartoline dagli anni Sessanta agli anni Ottanta, fino al 25 settembre.

Dal 20 al 26 agosto a Rimini avrà luogo inoltre il Meeting per l’amicizia fra i popoli con un ricco calendario di appuntamenti culturali, musicali, sportivi e di spettacolo.

Con un calendario così ricco di eventi e spettacoli non si può che scegliere la Riviera Romagnola come destinazione per le ferie approfittando delle numerose offerte ad agosto a Cattolica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli più letti

SecondoProtocollo.org Informazione libera ed indipendente

Copyright © 2017 Secondo Protocollo

To Top