Salute e Bellezza

I segreti per andare a letto presto

Quali sono i segreti per andare a letto presto? In realtà non esistono dei segreti per andare a letto presto ma soltanto la forza di volontà vi aiuterà. Prima di andare a letto, molte persone la prima cosa che fanno è quella di dare la buonanotte, sui proprio profili facebook su quello dei propri social networ.

La prima cosa da fare è cercare di tranquillizzarsi, perché di solito, a tenerci svegli sono i problemi quotidiani e le preoccupazioni oltre a tutto quello che riguarda il futuro e lo stress. Uno dei segreti potrebbe essere quello di tenere un quaderno in cui la chiudere tutte le proprie preoccupazioni ed i pensieri negativi, così da riuscire a trascriverle tutti e quindi, esorcizzarlo e poi riuscire ad addormentarsi in maniera serena.

Quando si leggeranno tutti questi pensieri negativi al mattino, sembrerà tutto superato perché la notte ogni pensiero negativo si amplifica e quindi vi tiene svegli, in realtà senza alcun motivo. Un altro modo per cercare di andare a letto presto, senza distrazioni è quello di evitare aggeggi elettronici, in quanto gli strumenti elettronici, utilizzandoli prima di andare a dormire, potrebbero influire sul vostro sonno e questo ovviamente, è un gesto negativo da non ripetere perché la luce artificiale emessa da telefonini, televisione e computer, vi aiuta a mantenere la concentrazione a livelli molto alti e quindi, il momento di riposo finisce per slittare via.

Un altro modo per andare a letto presto, è anche quello di puntare la sveglia perché, in questo modo vi renderete conto che le ore di sonno sono poche, e di conseguenza vi verrà voglia di addormentarmi prima così da amplificare l’orario della notte. Per cercare di dormire presto, è anche bene effettuare tutte quelle pratiche per il letto presto: ad esempio, lavarsi i denti mettersi il pigiama e struccarsi così che appena verrà un po’ di sonno sarete già pronti per dormire.

E’ anche bene mettervi a letto prima possibile, così che la stanchezza quando arriverà sarà già pronta per essere accordata da alcuni momenti di sonno profondo, senza dover per forza rialzarsi per fare le ultime cose. Andare a letto presto sarà un ottimo modo per fare iniziare la giornata in maniera differente e serena. Il rispetto del giusto orario delle ore di sonno, cambierà la vostra vita nel lungo periodo e vi farà avere più energie positive al mattino.

Non ci resta che augurarvi Buona Domenica!

fonte: immagini buona domenica

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli più letti

SecondoProtocollo.org Informazione libera ed indipendente

Copyright © 2017 Secondo Protocollo

To Top