Palinsesti Tv Rai e Mediaset autunno-inverno 2017-2018, le novità

programmazione rai e mediaset

Tra poche settimane, al ritorno dalle vacanze estive , molte famiglie trascorreranno le serata al calduccio davanti al televisore, e spesso già nel pomeriggio non mancheranno coloro che si chiederanno cosa fanno in tv stasera ? Ebbene, al riguardo la Rai ed il Gruppo Mediaset, ovverosia le due società leader per quel che riguarda l’offerta sulla Tv generalista in Italia sul digitale terrestre, per l’autunno/inverno 2017-2018 hanno già alzato in largo anticipo il velo sui palinsesti.

Come al solito a farla da padrone sarà la fiction con le due reti ammiraglie , ovverosia Rai 1 e Canale 5, che si daranno battaglia a colpi di audience. Nel dettaglio, per l’autunno 2017 e per l’inverno 2018 in Rai sono attesi Il commissario Montalbano, Provaci ancora prof 7, Sirene, La strada di casa, Il capitano Maria, E’ arrivata la felicità 2, Il paradiso delle signore 2 e Don Matteo 11. Mediaset invece risponderà, tra l’altro, con Rosy Abate, L’Isola di Pietro, Liberi Sognatori, Immaturi la serie, Ultimo e Le tre rose di Eva 4.

Insieme alla fiction, le Tv generaliste punteranno forte sull’intrattenimento. Concentrando in particolare sull’offerta delle reti commerciali, su Canale 5 il sabato sarà come al solito dominato da Maria De Filippi con ‘Tu sì que vales’, ‘C’è posta per te’ ed ‘Amici’, ma c’è anche Bonolis con ‘Music’ e ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’, ancora Maria De Filippi con ‘Hiouse Party’, ed Ilary Blasi a condurre il ‘Grande Fratello Vip’.

Su Italia 1 l’intrattenimento anche per l’autunno 2017 ed inverno 2018 sarà all’insegna della comicità con Colorado, Emigratis, Le Iene e GoggleBox, ma ci saranno pure due nuove produzioni, una con Paolo Bonolis ed una con Nicola Savino. Per quel che riguarda invece lo sport, sempre su Italia 1, confermato, anzi confermatissimo è il format Tiki Taka con Pierluigi Pardo, ma occhio anche al grande cinema visto che arriveranno in onda in chiaro pellicole come The Nice Guys, Terminator Genisys e Transformers 4 – L’era dell’estinzione.

Pure sulla terza rete generalista Mediaset, Retequattro, non mancheranno le novità per la prossima stagione televisiva a partire dai documentari con Vincenzo Venuto e passando per la fiction ‘Madre Mia’ con Al Bano. Su Retequattro, inoltre, sono confermati tutti quei programmi in grado di assicurare ogni sera in prime-time una finestra sul mondo, da ‘Dalla Vostra Parte’ a ‘Quinta Colonna’, e passando per ‘Il Terzo Indizio’ e per ‘Quarto Grado’ anche in versione domenicale.

In seconda serata, sempre su Rete4, spazio nei prossimi mesi all’acclamato format ‘Terra!‘ con Toni Capuozzo, ma anche a ‘Confessione Reporter’ con Stella Pende, ed a ‘Grand Tour d’Italia’ con  Alessia Ventura. Per il day-time, invece, la programmazione di Retequattro offrirà spazi di intrattenimento con quelli che sono i brand di successo del terzo canale di Mediaset, dallo ‘Sportello di Forum’ a ‘Ricette all’Italiana’, e passando per ‘Parola di Pollice Verde’ e ‘Donnavventura’ tra documentario e reality di viaggio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*